Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Sparire da Facebook

Facebook è uno dei social network che viene utilizzato quotidianamente da miliardi di utenti in tutto il mondo. Gli iscritti  sono circa 2 miliardi di persone che interagiscono e si relazionano ogni giorno. Gli utenti  condividono contenuti, eventi, informazioni, a volte emozioni e sensazioni private, raccolte di foto, di messaggi, di ricordi, attraverso una rete illimitata di contatti.
Lo scopo ultimo di arrivare a “sparire da facebook”, prevede inizialmente di disattivare l’account. Questa può essere la via più semplice ed immediata, per eliminare il nostro nome.Tale procedura però non è sufficiente, per poter “sparire da Facebook” definitivamente e ciò accade, poichè quanto è stato pubblicato sulla piattaforma social è stata vista e condivisa da altre persone, di conseguenza facilmente visibili.

Con l’ausilio di un tecnico che vada ad esaminare ed individuare gli esatti URL, gli algoritmi che sono riconducibili all’ identificazione della persona che vuole sparire da Facebook, e l’aiuto di un legale che motivi la richiesta di cancellazione, solo con la sinergia di entrambe le competenze, è possibile addivenire ad una definitiva “sparizione dal web”.